LOCATION

UNA TAVOLA IMMERSA NELLA NATURA

Tra i colori e i profumi della Riserva Naturale Pian di Spagna dove la natura incornicia il paesaggio e gli animali fanno capolino curiosi tra uno specchio d’acqua e l’altro, ecco il Ristorante Beccaccino.

Il ristorante a Sorico sul Lago di Como rappresenta un luogo di sosta per chi di desidera fare parte di questa atmosfera, cogliendo riflessi e assaporando la storia sedendo a tavola.

TRADIZIONE E TERRITORIO

Nel punto più a nord del lago dove s’incontrano Lario, Valtellina e Valchiavenna, lo chef Romeo Landi ha deciso di ristrutturare, con profondo rispetto del territorio, la proprietà di famiglia. Oggi è un ristorante accogliente, reinventato con tutti quei materiali che nell’essenza e nel colore richiamano la natura. Si fondono legni e metalli che trasmettono calore, passione e raccontano una scelta sostenibile per l’ambiente. Gli elementi dell’arredamento, insieme a sapori e odori caratterizzano l’esperienza di piatti tipici laghée.

ACCOMODATEVI IN VERANDA

Nella veranda potrete cenare o pranzare all’aperto durante la bella stagione godendo del paesaggio che offre la riserva naturale. Circondati dalla rigogliosa vegetazione e accompagnati dalla discreta presenza del Fiume Mera, poco distante dal ristorante.

Nel dehor troviamo un’ambientazione romantica e sempre curata in ogni dettaglio: oltre alla pregevole qualità delle stoviglie, sarà un piacere rilassarsi tra lumi di candele e lanterne delle vecchie imbarcazioni da pesca, un esplicito richiamo allo spirito del locale.

LE SALE ACCOGLIENTI

Il ristorante offre un’ampia sala principale, una sala più intima e romantica con solamente qualche tavolo più piccolo e un angolo relax. L’ultima ristrutturazione del locale ha permesso di realizzare ambienti rilassanti e confortevoli, realizzati con materiali naturali dove l’utilizzo del legno prevale decisamente.

 

L’illuminazione curata e leggera valorizza ogni elemento di design nella giusta forma, dando nell’insieme una sensazione di grande equilibrio.