TEAM

SENTIRSI COME
A CASA

La filosofia del team del Ristorante Beccacino è quella di un’attività profondamente familiare dove il rapporto umano è una componente fondamentale. La Brigata in cucina conta cinque membri che sotto la guida dello Chef crescono e si perfezionano nella tecnica con passione. Per lo Staff in sala lo stimolo è mettere sempre a proprio agio gli ospiti con la gentilezza e l’accoglienza che ci contraddistingue

 

ROMEO LANDI

CHEF DI CUCINA

“La mia è stata come una sfida inconscia. Sono cresciuto con mio nonno che di mestiere faceva il pescatore come me. Vivevo in una realtà contadina, affascinante che tuttora mi porto dentro, ma qualcosa mi stava stretto. È così che mi sono lanciato nell’avventura più incredibile della mia vita”

Romeo è un appassionato pescatore, ama trovare la pace di prima mattina, magari proprio in una giornata dove la scighera copre i confini dell’acqua del lago. Con il nonno ha imparato la saggezza e maturato grande esperienza in barca. All’età di 14 anni si è iscritto alla scuola alberghiera. Il suo unico traguardo era quello di imparare il mestiere quanto prima, sul campo, sporcandosi le mani, ancor più di quanto aveva potuto fare sino a quel momento.

Uscito dalla scuola Romeo inizia subito il suo percorso facendo esperienze in Italia e nella vicina Svizzera. Oggi, approfondisce continuamente il suo interesse per la cucina territoriale e di mare imparando a lavorare il pesce del Mediterraneo e apprendendo le tecniche di cottura più idonee per ogni specie ittica.

Quotidianamente esce in barca per pescare, continuando a seguire la tradizione dei pescatori laghée come suo padre e suo nonno prima di lui.

Ogni anno frequenta corsi di aggiornamento e ricerca collaborazioni con colleghi Chef stellati da cui imparare e trarre ispirazione per la sua cucina.

SIHAM

DA ANNI È LA FIGURA FEMMINILE ALLE REDINI DEL RISTORANTE BECCACCINO

Il suo ruolo è fondamentale nella gestione e nell’organizzazione del ristorante. Innamorata della buona cucina, mette la sua mente creativa a disposizione del team per esplorare nuovi accostamenti e ingredienti che trasformano il menù del Beccaccino. Sommelier di 2°Liv. il suo buongusto si esprime al massimo nella lista dei vini e nello studio di impiattamenti colorati e sempre attraenti.

Il suo tocco femminile è poi fondamentale nella cura dei particolari durante eventi speciali e non, per questo si occupa con grande attenzione degli ospiti che vogliono vivere qui il loro evento speciale.